Due modalità di test che rispondono a esigenze differenti: test specifici per i testi normativi base e simulatore di prova.
L'esame IVASS è principalmente incentrato su 3 testi normativi di riferimento:
Arrivare preparatissimo su questi tre testi assicura la maggioranza delle domande che troverai in sede di esame e quindi il superamento della prova.
Pertanto, abbiamo preparato per ogni articolo di queste norme delle domande a scelta multipla, che in caso di risposta sbagliata indicano all'utente la norma da rivedere.
Eseguendo i test, anziché dover rivedere ogni volta le norme dall'inizio alla fine, potrai verificare i concetti che ti mancano, rivederli e fissarli nella tua mente.
Il simulatore di prova replica le condizioni del prossimo test IVASS (modulo assicurativo): 50 domande, 75 minuti di tempo, 1 punto per ogni risposta corretta, -0.5 punti per ogni risposta errata, superamento in caso di raggiungimento di 30/50 punti.
Il simulatore propone domande prese da un database di 1200 domande che contiene le domande dei test specifici di cui sopra e le domande delle precedenti prove IVASS.
Questo corso è progettato esclusivamente per gli aspiranti intermediari assicurativi e non include il modulo relativo alla riassicurazione.